venerdì 21 settembre 2007


Pubblicando queste lettere, io tento di erigere un monumento alla virtù sconosciuta; e di consecrare alla memoria del solo amico mio quelle lacrime, che ora mi si vieta di spargere su la sua sepoltura. E tu, o Lettore, se uno non sei di coloro che esigono dagli altri quell'eroismo di cui non sono eglino stessi capaci, darai, spero, la tua compassione al giovine infelice dal quale potrai forse trarre esempio e conforto.
Lettera ai nostri politici politicanti
Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto; e la vita, seppure ne verrà concessa, non ci resterà che per piangere le nostre sciagure, e la nostra infamia. Il mio nome è nella lista di proscrizione, lo so: ma vuoi tu ch'io per salvarmi da chi m'opprime( vedi politici) mi commetta a chi mi ha tradito? consola mia madre: vinto dalle sue lacrime le ho ubbidito, e ho lasciato la piazza per evitare le prime persecuzioni, e le più feroci. che nascono dai partiti detti di sinistra Or dovrò io abbandonare anche questa mia solitudine antica, dove, senza perdere dagli occhi il mio sciagurato paese, posso ancora sperare qualche giorno di pace? Tu mi fai raccapricciare, Berlusconi, Prodi, Fini e Fassino; quanti sono dunque gli sventurati? E noi, pur troppo, noi stessi italiani ci laviamo le mani nel sangue degl'italiani. Per me segua che può. Poichè ho disperato e della mia patria e di me, aspetto tranquillamente la prigione e la morte. Il mio cadavere almeno non cadrà fra le braccia straniere; il mio nome sarà sommessamente compianto da' pochi uomini buoni, compagni delle nostre miserie; e le mie ossa poseranno su la terra de' miei padri. V-DAY fuori i politici corrotti e inquisiti dal PALAZZO.......segue

2 commenti:

INFACT ha detto...

lettera ai nostri politicanti. non lettera HAI nostri politicanti. hai sta a significare "tu hai" perchè c'è la lettera H.

INFACT ha detto...

grande così si fa..